Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la controdeduzione dell’osservazione pervenuta e la variante specifica al vigente Poc, preordinata all’apposizione del vincolo espropriativo, relativa alla realizzazione del parcheggio in adiacenza al plesso scolastico a San Pietro in Vincoli, in via Leonardo da Vinci.
La delibera è stata illustrata dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, che ha spiegato che il progetto, del valore di circa 571mila euro, nasce dalla necessità di riorganizzare e razionalizzare gli spazi di sosta nelle vicinanze dell’edificio, che ospita le scuole dell’infanzia ed elementare. Il nuovo parcheggio sarà dotato di 80 posti auto. Per ulteriori approfondimenti: https://bit.ly/2Xj7XYz
Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Marco Turchetti (Pd).
Lista per Ravenna ha dichiarato voto favorevole sottolineando che si tratta di un’opera lungamente attesa e sollecitata dal gruppo stesso già dal precedente mandato.
Il gruppo Pd ha ribadito la soddisfazione per la conclusione di un iter lungamente atteso, sottolineando che tale opera è molto importante per la località.