13 Ottobre 2021

Interrogazione – Green Pass – Genitori esclusi dall’assemblea di sezione mista, in presenza ed on line per i non possessori del “pass verde” per mancanza di un’adeguata rete wifi.

Gianfilippo Nicola Rolando

In data odierna, mercoledì 13 ottobre vi è stata un’assemblea di classe all’asilo il Veliero di Porto Corsini al quale hanno partecipato in presenza alcuni genitori con il green pass ed altri senza, in modalità on line ma per questi ultimi dopo vari tentativi delle insegnanti di collegarli in videochiamata, sono stati esclusi dall’assemblea per ragioni tecniche ovvero perché nella struttura vi è una scarsa copertura rete mobile e non vi è istallato una linea funzionante wi fi.

Si interroga il Sindaco e la Giunta

Se sono a conoscenza visto il periodo storico in cui stiamo vivendo che vi sono molte strutture scolastiche sprovviste ancora di una rete wi fi funzionante, indispensabile per poter svolgere in maniera omogenea ed indiscriminata il proprio servizio.

Se intenda nelle strutture dove hanno già fatto richiesta da tempo e dove necessario, collegarle a delle reti con una banda sufficiente da poter effettuare videochiamate quando necessario.

Gianfilippo Nicola Rolando

(consigliere comunale)