04 Novembre 2021

Question time – Area sgambamento cani a Mezzano: a quando la manutenzione?

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi

Premesso che

nei giorni scorsi sul gruppo Facebook “Sei di Mezzano se…”  è apparso un post nel quale si informano gli utilizzatori dell’area sgambamento cani locale, che detta area presenta numerosi buchi nella recinzione, che costituiscono vere e proprie vie di fuga per gli animali.

Considerato che

qualche giorno fa, come testimoniato da alcuni residenti, un cane di grossa taglia è scappato dall’area utilizzando una delle suddette vie di fuga, finendo per azzannarne un altro presente all’esterno dell’area.

Dato che

diverse segnalazioni sono state inoltrate al Comune di Ravenna e che ad oggi nessun intervento è stato effettuato

ritenuto che

sia improcrastinabile un intervento volto a ripristinare la rete, così da rendere pienamente fruibile in sicurezza l’area sgambamento cani;

Si interroga il Sindaco e la Giunta comunale per sapere

1.  se sia al corrente e da quanto di questa situazione;

2.  se intenda intervenire e con quali tempistiche per la riparazione o sostituzione della recinzione      dell’area sgambamento cani di Mezzano.

F.to Veronica Verlicchi

Capogruppo La Pigna – Città, Forese, Lidi