03 Dicembre 2021

Giacomo Ercolani – Gianfilippo Nicola Rolando

Al Sindaco di Ravenna

Premesso che

• Gli agricoltori della zona segnalano come le attuali condizioni della via argine destro Montone la rendano pericolosa da praticare.
  •
  • Attualmente via argine destro Montone è in attesa di attuazione del progetto esecutivo di manutenzione straordinaria volto a ripristinare interamente la pavimentazione di un tratto, per una lunghezza di circa 700 metri.

Considerato che

• Risultano evidenti lo stato della strada e le connesse difficoltà per gli agricoltori della zona che necessitano di utilizzare quotidianamente la via per lavoro.
  • Non siamo al momento a conoscenza di progetti per l’allargamento dell’intera via.

Si interroga il Sindaco e la Giunta comunale per sapere

1. Se sono previsti altri progetti relativi alla manutenzione di via argine destro Montone.
  2. Se la strada sia di esclusiva competenza comunale.
  3. Se siano in valutazione progetti relativi ad un allargamento della via o se vi sia già nelle intenzioni dell’amministrazione di sviluppare tali progetti.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)