22 Dicembre 2021

Giovedì 23 dicembre si riunisce il consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Giovedì 23 dicembre alle 15 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possano partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Fallimento Tozzi sud spa e Tozzi srl, quali iniziative per proteggere i lavoratori?”, presentato dal consigliere Lorenzo Margotti (Pd); “Start Romagna: ancora disagi per il bacino di Ravenna”, presentato dal consigliere Daniele Perini (Lista de Pascale sindaco); “Guardia veterinaria notturna solo nei giorni festivi. Il comune si adoperi per risolvere la crisi”, presentato dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – Polo civico popolare).

Si procederà con le seguenti interrogazioni: “Volontariato Ravenna: forte preoccupazione per il futuro del centro servizi di Ravenna”, presentata dal consigliere Daniele Perini (Lista de Pascale sindaco); “Attivazione del dopo scuola per la scuola primaria ‘Grande albero’ di Madonna dell’Albero”, presentata dalla consigliera Stefania Beccari (Pd).

Seguiranno le proposte di deliberazione presentate dall’assessore Giacomo Costantini: “Convenzione tra la provincia e il comune di Ravenna per l’esercizio in forma associata delle funzioni di segretario generale”; “Convenzione tra il comune e la provincia di Ravenna per l’esercizio in forma associata delle funzioni di segreteria generale”; “Ricognizione periodica società partecipate ai sensi dell’art. 20 del d.lgs. n. 175/2016”. Infine verranno presentate dall’assessora Federica Del Conte due proposte di deliberazione: “Manifestazione di volontà a vendere mediante trattativa privata una porzione di immobile di proprietà comunale sita a Sant’Alberto in via Nigrisoli 22”; “Piano urbanistico attuativo sub 12-13 in Darsena in variante al Poc Darsena località: Ravenna via D’Alaggio, via Pirano, via Cherso, via Albona – ditta: Ravenna srl, Palatium srl”.