26 Gennaio 2022

Approvato ordine del giorno “Per una Ravenna accogliente e inclusiva”

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno dal titolo “Per una Ravenna accogliente e inclusiva” (scaricabile dal link), presentato da Luca Cortesi e Francesca Impellizzeri, rispettivamente consigliere e capogruppo di Ravenna coraggiosa, e sottoscritto da Igor Bombardi, Gloria Natali e Fiorenza Campidelli, consiglieri Pd, e da Giancarlo Schiano, capogruppo Movimento 5 Stelle.

Il documento, con una integrazione proposta dal consigliere Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco), ha registrato 22 voti favorevoli (gruppi di maggioranza) e 6 contrari (Fratelli d’Italia, La Pigna-Città forese lidi, Lega Salvini premier, Viva Ravenna).

Sono intervenuti Luca Cortesi (Ravenna coraggiosa), Renato Esposito (Fratelli d’Italia), Chiara Francesconi (Pri), Igor Bombardi (Pd), Giancarlo Schiano (Movimento 5 stelle), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco), Francesca Impellizzeri (Ravenna coraggiosa), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier).