14 Febbraio 2022

Martedì 15 febbraio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 15 febbraio, alle 15.45, si riunisce il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità di videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Ponte Grattacoppa chiuso ad oltranza. L’impossibile passaggio a livello di via Basilica” e “Pedoni e ciclisti allo sbando su via Basilica tratto di Conventello”, presentati entrambi da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare; “Caro bollette, quanto pesa per il comune” di Giacomo Ercolani, consigliere gruppo Lega Salvini premier.

Seguiranno le interrogazioni: “Restituiamo alla comunità ravennate la Madonna dell’orologio”, presentata da Daniele Perini, capogruppo Lista de Pascale sindaco; “Organizzazione della raccolta dei rifiuti porta a porta nel centro storico, con quale criterio intende agire l’amministrazione?” di Nicola Grandi, capogruppo Viva Ravenna; “Piallasse abbandonate la denuncia dei cittadini” a cura di Giacomo Ercolani, consigliere del gruppo Lega Salvini premier; “Ravenna skatepark – Ponte Nuovo: richiesti adeguamenti strutturali”, presentata da Renald Haxhibeku, consigliere del gruppo Pd; “Strade e piste ciclabili malridotte dagli scavi”, di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna Polo civico-popolare; “Situazione della via Argine Destro Montone”, dei consigliere comunali Giacomo Ercolani e Gianfilippo Nicola Rolando, rispettivamente consigliere e capogruppo di Lega Salvini premier.

Quindi si passerà all’esame e al voto delle seguenti proposte di deliberazione: “Approvazione nuovo Piano generale di protezione civile del comune di Ravenna” presentata dall’assessore alla Protezione civile Gianandrea Baroncini; “Romagna Acque-Società delle fonti spa – approvazione budget 2022”; “Ravenna entrate spa – approvazione budget 2022”; “Acqua ingegneria srl – approvazione budget 2022”; “Ravenna farmacie srl – approvazione budget 2022”; “Ravenna holding spa – approvazione budget 2022”; a presentare e illustrare le proposte di delibrazione l’assessore alle Società partecipate, Giacomo Costantini.

Seguirà la mozione “Interventi urgenti per una scuola in sicurezza” presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Alberto Ferrero e dai consiglieri dello stesso gruppo Renato Esposito, Angelo Nicola Di Pasquale.

Infine l’ordine del giorno “Per una Ravenna sensibile ai cambiamenti climatici”, presentato da Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi, rispettivamente capogruppo e consigliere di Ravenna coraggiosa, da Giancarlo Schiano, capogruppo Movimento 5 stelle, e Massimo Cameliani, capogruppo Partito democratico.

wpChatIcon