14 Dicembre 2016

Approvato all’unanimità un ordine del giorno su “Misure a favore del potenziamento del servizio doganale del porto di Ravenna”

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno su “Misure a favore del potenziamento del servizio doganale del porto di Ravenna” (allegato) presentato da Cinzia Valbonesi (Pd) e sottoscritto anche dai gruppi Pri e Sinistra per Ravenna. Prima della votazione l’ordine del giorno è stato sottoscritto anche dai gruppi Lista per Ravenna, Lega nord, Cambierà e Ravenna in Comune.
Contestualmente è stato anche discusso e votato un altro ordine del giorno sullo stesso tema (allegato) presentato dal consigliere Maurizio Bucci (La Pigna). Questo secondo ordine del giorno è stato respinto, con 21 voti contrari (gruppi di maggioranza e Ravenna in Comune), un favorevole (Lista per Ravenna) e 6 astenuti (Cambierà e Lega nord).
Dopo l’illustrazione del documento da parte di Valbonesi è intervenuto Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) che ha illustrato l’ordine del giorno proposto da Bucci, assente.
Sono intervenuti, oltre a Valbonesi e Ancisi, Marco Maiolini (Cambierà) e Raffaella Sutter (Ravenna in Comune).
Lista per Ravenna ha definito condivisibile l’ordine del giorno di Valbonesi, apprezzando anche le modifiche e le aggiunte scaturite dall’esame in commissione; e dichiarato voto favorevole anche per quanto riguarda l’ordine del giorno di Bucci. Cambierà ha ribadito la condivisione dell’ordine del giorno di Valbonesi, annunciando un voto di astensione sul documento di Bucci. Ravenna in Comune ha dichiarato di condividere totalmente l’ordine del giorno di Valbonesi e voto contrario su quello di Bucci.