19 Luglio 2017

Approvato all’unanimità l’acquisto dell’immobile già adibito a scuola materna a Filetto di proprietà del Consorzio di bonifica

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc ) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’acquisto dell’immobile già adibito a scuola materna e ubicato a Filetto, in via Nuova 50, di proprietà del consorzio di bonifica della Romagna.

Ha introdotto i lavori l’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, che, nel descrivere l’atto, ha espresso la propria soddisfazione per l’acquisizione al patrimonio del Comune di un immobile destinato a fini pubblici, che continuerà a ospitare le attività scolastiche.

L’edificio, che risale agli anni Cinquanta, da sempre destinato a scuola per l’infanzia, sarà acquistato al prezzo di 82mila450 euro.

Sono intervenuti nel dibattito Giannantonio Mingozzi (Pri) e Michela Guerra (CambieRà).

Entrambi i consiglieri si sono espressi favorevolmente rimarcando la validità dell’operazione che continuerà a garantire lo svolgimento di una funzione scolastica indispensabile nel territorio in cui l’immobile è ubicato.