23 Marzo 2022

Sicurezza sul lavoro: due gli ordini del giorno, uno approvato, l’altro respinto

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il Consiglio comunale ha respinto l’ordine del giorno “Sulle morti bianche”, (scaricabile dal link), presentato e illustrato dal consigliere Renato Esposito, vicecapogruppo Fratelli d’Italia, con 20 voti contrari (gruppi di maggioranza) e 10 voti favorevoli (Forza Italia Berlusconi per Ancarani Primavera Ravenna, Fratelli d’Italia, La Pigna-città forese lidi, Lega Salvini premier, Lista per Ravenna-polo civico popolare, Viva Ravenna).

In corso di seduta è stato presentato l’ordine del giorno “Poniamo fine quanto prima alla strage”, (scaricabile dal link), presentato dal consigliere Davide Buonocore, gruppo Lista de Pascale sindaco, sottoscritto da Francesca Impellizzeri, capogruppo “Ravenna Coraggiosa”, Massimo Cameliani, capogruppo Partito democratico, Giancarlo Schiano, capogruppo Movimento 5 Stelle, Chiara Francesconi, capogruppo Partito repubblicano italiano. L’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

Sono intervenuti: Massimo Cameliani (Pd), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Francesca Impellizzeri (Ravenna coraggiosa), Daniele Perini (Lista de Pascale sindaco), assessora Federica Moschini, Giancarlo Schiano (Movimento 5 stelle), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Alberto Ancarani (Forza Italia Berlusconi per Ancarani Primavera Ravenna), Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Chiara Francesconi (Pri), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-polo civico-popolare).