29 Marzo 2022

Domani si riuniscono le commissioni consiliari 3 e 8

Domani, mercoledì 30 marzo, si riuniranno in sedute distinte le commissioni consiliari 3 Assetto del territorio (C.C.A.T.), presieduta dalla consigliera Cinzia Valbonesi e 8 “Decentramento, lavori pubblici, ambiente, animali, transizione ecologica e riforestazione”, presieduta dal consigliere Rudy Gatta.

La commissione 3 si riunirà alle 15 in modalità mista, nella sala consiglio (con obbligo di possedere ed esibire su richiesta il green pass) e in videoconferenza. All’ordine del giorno la Valutazione in merito alla variante all’elaborato POC 13 “Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità” del POC finalizzata al rilascio dell’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio dell’impianto elettrico a 15 KV denominato “Costruzione di nuova linea elettrica a 15 kV in cavo sotterraneo ad elica visibile per collegamento tra le cabine elettriche secondarie esistenti; contestuale demolizione tratto di linea aerea esistente; la valutazione in merito alla variante all’elaborato POC 13 “Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità” del POC finalizzata al rilascio dell’autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio del metanodotto denominato “Rifacimento metanodotto Ravenna-Chieti, tratto Ravenna-Jesi, opere connesse di interesse regionale, Allacciamenti Provincia di Ravenna DN 100 (4”), DN 200 (8”), DP 75 bar, e relative dismissioni, Comuni di Ravenna e Cervia (RA)”, con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità.

La commissione consiliare 8 si riunirà alle 16 esclusivamente in modalità di video conferenza.  All’ordine del giorno l’esame delle deliberazioni “Approvazione delle modifiche al Regolamento per la concessione di spazi di sosta ai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili nel territorio comunale” e “Approvazione schema di convenzione da stipularsi con il Comune di Cervia per l’espressione del parere tecnico da parte del Comune di Ravenna su pratiche inerenti opere sottoposte a vincolo idrogeologico del Comune di Cervia – periodo 2022-24”.