29 Marzo 2022

Interrogazione – Case popolari qual è la situazione?

Giacomo Ercolani

Premesso che

È stata redatta la nuova graduatoria definitiva n. 14 al 31 ottobre 2021 relativa al bando per l’assegnazione degli alloggi ERP nel Comune di Ravenna.

Considerato che

Riteniamo opportuno che i cittadini ravennati siano informati e aggiornati sulla situazione relativa alla gestione degli alloggi ERP.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Su quanti siano gli alloggi complessivi e i relativi posti letto ad oggi assegnati e quanti quelli ancora disponibili.

Per sapere con quale periodicità si effettuano controlli sulle variazioni dell’ISEE delle famiglie una volta assegnato l’alloggio, come questi controlli abbiano impattato sull’assegnazione delle case popolari, se ci sono stati individui che hanno perso il diritto all’alloggio ERP in seguito ai controlli.

Per quanto riguarda l’assegnazione degli alloggi su come siano suddivisi fra cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari.

Su quale sia il canone di locazione medio incassato al metro quadro e quali siano le fasce i ISEE e relativi canoni.