Premesso che
a seguito della procedura aperta è stato affidato al Consorzio Research l’appalto dei lavori per la costruzione della copertura della piastra polivalente di Savarna. In data 31 maggio 2021 è stato sottoscritto il contratto per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della copertura della piastra polivalente di Savarna.
La tensostruttura del campo sportivo di Savarna è crollata almeno tre anni fa e ad oggi nonostante l’affidamento dei lavori in data 31 maggio 2021, non è stata ancora ricostruita.
Considerato che
dal momento del crollo della copertura, sono stati numerosi i disagi subiti dai bambini che la frequentavano per motivi sportivi;
Di questi i più fortunati possono fare educazione fisica alla palestra di S. Alberto mentre ad altri questa possibilità è preclusa.
Visto che
Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in giorni 90 (novanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori per le prestazioni obbligatorie (art. 14 del CSA) e in giorni 60 (sessanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori per le prestazioni opzionali (art. 14 bis del CSA), ma che ad oggi i lavori della copertura della piastra polivalente di Savarna non sono ancora ultimati.
Ritenuto che
sia indispensabile, al fine di eliminare i disagi ai bambini della località di Savarna e dei paesi limitrofi, che i lavori della realizzazione della copertura della piastra polivalente terminino il più presto possibile.
Interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere:
1. se sia al corrente della situazione sopra descritta;
2. quali siano i motivi che hanno impedito ad oggi la conclusione dei lavori;
3. entro quale data i lavori verranno ultimati;
4. se intenda applicare le penali al soggetto affidatario dei lavori per il ritardo accumulato.