27 Luglio 2018

Respinta proposta di delibera sulla modifica all’articolo 12 del Regolamento comunale per la concessione di contributi

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/29AVl60 ) il consiglio comunale ha respinto la proposta di delibera relativa alla modifica dell’articolo 12 del regolamento per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici di qualsiasi genere e di patrocinio a favore di terzi, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, ai sensi dell’articolo 44 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.

Alla proposta di delibera erano collegati due emendamenti (documenti allegati), presentati dai consiglieri Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna e Samantha Tardi, capogruppo di CambieRà.

La proposta di delibera ha registrato il voto contrario di 16 consiglieri (gruppi di maggioranza), 9 favorevoli (CambieRà, gruppo Misto, La Pigna, Lega nord, Lista per Ravenna), 1 astenuto (Ravenna in Comune).

L’emendamento di Lista per Ravenna è stato respinto con 16 voti contrari (gruppi di maggioranza), 9 voti favorevoli (CambieRà, gruppo Misto La Pigna, Lega nord, Lista per Ravenna), 1 astenuto (Ravenna in Comune).

L’emendamento di CambieRà è stato respinto con 16 voti contrari (gruppi di maggioranza) e 10 voti favorevoli (CambieRà, gruppo Misto, La Pigna, Lega nord, Lista per Ravenna, Ravenna in Comune).

Sono intervenuti: Idio Baldrati (Pd), Samantha Tardi (CambieRà), Chiara Francesconi (Pri), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Samantha Gardin (Lega nord), Learco Vittorio Tavoni (Lega nord), Daniele Perini (Ama Ravenna), Massimo Manzoli (Ravenna in Comune), Marco Maiolini (gruppo Misto), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Emanuele Panizza (gruppo Misto).