20 Dicembre 2019

Resoconto della seduta del Consiglio comunale del 19 dicembre

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato la delibera sulla nota di aggiornamento Documento unico di programmazione (Dup) 2020/2022 con 20 voti favorevoli e 8 contrari. I 5 emendamenti collegati sono stati tutti respinti con la medesima votazione (8 voti favorevoli e 20 contrari) e riguardavano i seguenti temi: ristrutturazione dell’asse di via San Mama; realizzazione parcheggio in adiacenza a plesso scolastico a San Pietro in Vincoli; manutenzione straordinaria via Trova-via Viazza; costruzione pista ciclabile lungo via Maccalone fino al Centro sportivo a Piangipane; ristrutturazione e riqualificazione di via Bonifica fra Lido Adriano e Porto Fuori.

Sono state approvate con 20 voti favorevoli e 8 contrari le delibere “Definizione della percentuale di copertura dei costi complessivi dei servizi a domanda individuale per l’esercizio 2020” e “Bilancio di previsione 2020/2022”.

La delibera “Approvazione della bozza di convenzione fra la Provincia di Ravenna, il Comune di Ravenna e la Fondazione Flaminia per la gestione del Palazzo dei congressi di Largo Firenze quale spazio culturale universitario e cittadino per il periodo 1 gennaio 2020-31 dicembre 2022” ha ottenuto 23 voti favorevoli e 4 astenuti.

20 i voti favorevoli e 6 gli astenuti per la delibera “Approvazione assestamento generale del bilancio di previsione-seconda variazione al bilancio di previsione e al piano esecutivo di gestione 2019-2021 – applicazione quota parte dell’avanzo di amministrazione disponibile per finanziamento di spese di investimento: acquisto materiale bibliografico dell’Istituzione biblioteca Classense”.

La delibera “Approvazione seconda variazione al bilancio di previsione 2019-2021 e al piano esecutivo di gestione 2019 dell’Istituzione Museo d’arte della Città” ha avuto 21 voti favorevoli e 4 contrari.