Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale, riunitosi in videoconferenza, ha approvato tre delibere presentate dall’assessore Massimo Cameliani: “Accettazione non contestuale di cessione gratuita di area, destinata a viabilità di progetto e cintura verde, sita a Ravenna in via Lago di Carezza. Cedente: Gamma Più srl” 23 voti favorevoli (Pd, Sinistra per Ravenna, Art.1-Mdp, Pri, Ama Ravenna, Italia viva, Gruppo Alberghini), 2 contrari (Gruppo misto) e 7 astenuti (Lista per Ravenna, CambieRà, La Pigna, Ravenna in Comune, Lega Nord); “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di area destinata a strada (prolungamento di via Dulcamara) a Casalborsetti” (votata all’unanimità); “Acquisizione in proprietà, da parte del Comune di Ravenna, di n.2 aree per impianti di sollevamento fognario in località Ponte Nuovo, via dell’Ulivo (con servitù) e in località Roncalceci, via Sauro Babini” (votata all’unianimità).
Per la delibera sull’area in via Lago di Carezza sono intervenuti Marco Maiolini (Gruppo misto), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna). Cameliani ha spiegato che si tratta di un adempimento previsto dal Piano urbanistico attuativo di cui questa delibera è un atto consequenziale diretto.
Il gruppo misto ha annunciato il proprio voto contrario perché in disaccordo con la concessione di un permesso di costruire a fronte della cessione di questo terreno che sarà utilizzato in parte per una viabilità che ritiene datata.
Il gruppo Lista per Ravenna, annunciando il voto di astensione ha chiesto ulteriori chiarimenti.
17 Aprile 2020