09 Maggio 2022

Interrogazione – Porta a porta, sono previsti interventi correttivi?

Gianfilippo Nicola Rolando – Giacomo Ercolani –

Al Sindaco di Ravenna

Premesso che

L’avvio della raccolta porta a porta ha fatto emergere diverse criticità sul territorio ravennate, arrivano infatti segnalazioni di problemi sia dal centro e sia dai lidi.

Considerato che

Risulta evidente che l’Amministrazione non sia disposta a fare passi indietro o rivedere le tempistiche di adozione del porta a porta poiché ormai è stato avviato il percorso.

Ritenuto che

Sono emerse dal dialogo con in cittadini situazioni critiche di diverso ordine nei lidi ed in centro.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Al fine di chiarire le date di avvio della raccolta porta a porta nelle varie zone e le date di rimozione definitive dei cassonetti dell’indifferenziata.

Per sapere se l’Amministrazione intende mantenere e ripristinare ove sono già stati dismessi, almeno fino al termine della stagione estiva, i cassonetti classici dell’indifferenziata per ridurre i disagi, salvaguardando così la stagione estiva da possibili inconvenienti che andrebbero a rovinare l’immagine dei nostri lidi.

Per sapere cosa si intende fare in relazione alla situazione della raccolta porta a porta nei quartieri del centro densamente popolati che hanno segnalato situazioni di disagio e se sono ad oggi in valutazione spostamenti dei nuovi bidoni installati nei pressi dei condomini.

Gianfilippo Nicola Rolando

(capogruppo)