16 Maggio 2022

Giacomo Ercolani

Al Sindaco di Ravenna

Interrogazione a risposta scritta

Supporto all’imprenditoria giovanile e progetto CoLaboRa

PREMESSO CHE

L’interrogazione nasce dalla volontà di approfondire quanto il Comune stia facendo per supportare l’imprenditoria giovanile, lo sviluppo di startup e l’innovazione sul territorio.

CONSIDERATO CHE

Il progetto CoLABoRa avviato nel 2016 è l’unico grande progetto di cui siamo al momento a conoscenza relativo al supporto delle startup.

RITENUTO CHE

Sia opportuno approfondire i risultati ottenuti in questi anni da CoLABoRA.

Valutiamo necessario comprendere al meglio quali risorse il Comune abbia stanziato per il supporto alle startup ed all’’imprenditoria giovanile.

SI INTERROGANO IL SINDACO E LA GIUNTA

In relazione al Progetto CoLABoRA al fine di approfondire i risultati raggiunti:

• Per conoscere il numero delle start-up che negli anni hanno vinto il bando ed avuto accesso all’incubatore messo a disposizione dal progetto CoLABoRA.
  • Nome e numero delle start-up che dopo il periodo di incubazione si sono consolidate o sono state acquisite.
  • Numero delle startup che dopo aver concluso il percorso di incubazioni hanno oggi cessato l’attività.
  • Le risorse impiegate dal Comune per sostenere dal 2016 ad oggi il progetto.

In relazione ai progetti del Comune per il supporto all’imprenditoria giovanile:

• Per conoscere quali progetti sono attualmente esistenti e le risorse impegnate.
  • Per conoscere quali sono le intenzioni dell’Amministrazione in relazione a nuovi progetti.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)