16 Giugno 2022

Interrogazione – Salute: guardia medica turistica

Giacomo Ercolani – consigliere comunale Gruppo Lega Salvini Premier

Premesso che

Durante i mesi estivi i lidi sono abitati da un numero molto elevato di residenti temporanei che alloggiano in strutture ricettive, affittano immobili o si trasferiscono nelle seconde case di proprietà per spendere le vacanze sul nostro territorio.

Considerato che

La salute di tutti coloro che frequentano i nostri lidi è una preoccupazione di non poco conto e garantire un servizio adeguato è fondamentale in questi mesi per evitare gravi e spiacevoli eventi.

Preso atto che

Al momento ci risulta previsto un solo punto di guardia medica turistica a Lido Adriano e le altre località risultano sprovviste.

Ritenuto che

Non siamo soddisfatti dell’attuale pianificazione e riteniamo urgente chiarire le reali necessità del territorio.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Per conoscere i dati relativi alle prestazioni fornite negli anni passati dalla guardia medica turistica.

Per conoscere quale sarà il ruolo della nuova casa della salute inaugurata a Marina di Ravenna nel servizio sanitario per i turisti.

Per conoscere quali sono i costi previsti per predisporre e gestire il servizio di guardia medica turistica.

Per conoscere gli eventuali costi delle prestazioni erogate dal servizio di guardia medica turistica.