27 Giugno 2022

Martedì 28 giugno si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 28 giugno alle 15.30 si riunisce il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Via libera alla Ztl di via Portone. Risolto l’ultimo ostacolo” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Frecce tricolori e Jova Beach Party: gravi errori nella gestione del primo evento, cosa aspettarsi nel secondo?” presentato da Alberto Ancarani (Forza Italia Berlusconi per Ancarani-Primavera Ravenna); “Controlli più severi sui mezzi di Start Romagna” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale).

Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “Rifatti i soffitti marci della camera mortuaria. Restano altri restauri importanti da compiere” e “Abbattimento abusivo di 50/60 tamerici per il Jova Beach Party di Marina” presentate da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Aree sosta necessarie in vista del progetto Parco Marittimo” presentata da Renald Haxhibeku (Pd); “Riqualifichiamo il terminal bus in piazza Farini” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Progetto edilizia comunale” presentata da Fiorenza Campidelli (Pd).

Seguirà la proposta di deliberazione presentata dall’assessora Federica Del Conte dal titolo di “Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la rigenerazione sociale, ambientale, architettonica e funzionale dell’ambito San Biagio nord a Ravenna – approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante la ricostruzione dell’immobile di via Cicognani n.15 destinato ad edilizia sociale e la riqualificazione del verde, con autorizzazione al rilascio di parere in deroga mediante procedura ex art. 20 L.r. 15/2013”.

Seguirà inoltre la proposta di ratifica presentata dall’assessore Gianandrea Baroncini dal titolo “Variazione di bilancio di previsione 2022/2024 per affidamento del servizio di segretariato sociale per l’accesso al servizio sociale professionale e ai servizi socio-sanitari integrati ed il potenziamento della rete di assistenza sociale professionale”.

Saranno anche trattate le seguenti mozioni: “Torniamo a sfruttare il gas dell’alto Adriatico per dare un nuovo sviluppo alla nostra economia” presentata da Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia); “Per migliorare la sicurezza stradale specie per le utenze deboli sperimentare il cuscino berlinese anche a Ravenna” presentata da Nicola Grandi e Filippo Donati (Viva Ravenna); “A sostegno della campagna ‘Lo stage non è un lavoro’” presentato da Renald Haxhibeku (Pd).