28 Giugno 2022

Question time – Via Belfiore, chiarimenti su quanto avvenuto la notte del 26 giugno

Giacomo Ercolani

Al Sindaco di Ravenna

Question Time

“Via Belfiore chiarimenti su quanto avvenuto la notte del 26 giugno”

Premesso che

Si chiede un chiarimento relativo ai fatti avvenuti nella notte fra il 26 e il 27 giugno 2022, in quanto la stampa ha riportato alla cronaca generiche informazioni relative ad un accoltellamento avvenuto in via Belfiore.

Considerato che

Nella via è situata una struttura di accoglienza e ci sono giunte segnalazione riguardo ad attività che hanno luogo anche nella tarda notte nei pressi della struttura, tanto che alcuni cittadini si sono insospettiti.

Ritenuto che

Nell’ottica della massima trasparenza e al fine di rassicurare i residenti sulla sicurezza della via è opportuno verificare che non vi sia alcun coinvolgimento di soggetti ospiti della struttura di accoglienza localizzata in via Belfiore.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta

Per chiarire le dinamiche dell’accaduto, definendo se gli elementi coinvolti nell’accoltellamento fossero o meno residenti della struttura che si occupa di accoglienza localizzata in via Belfiore.

Giacomo Ercolani

(consigliere comunale)