11 Luglio 2022

Martedì 12 luglio si riunisce il Consiglio Comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 12 luglio alle 15,30 si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Rifatta segnaletica svanita in via Gattolo superiore, ma non in via Gattolo inferiore” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Disinfestazione zanzare nei lidi nord” presentato da Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier); “Vasche del Mar: intervenire con urgenza” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale).

Seguiranno le interrogazioni: “La discarica di porta serrata che fine ha fatto il piano di interventi contro l’abbandono dei rifiuti” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare); “Rimanere vigili contro la ludopatia” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Pericolosa mancanza di marciapiedi e pista ciclabile in via Fiume Montone Abbandonato” presentata da Renato Esposito (Fratelli d’Italia); ” Modificare l’ultimo stralcio della circonvallazione per un quartiere San Giuseppe meno trafficato e meno inquinato” presentata da Fiorenza Campidelli (Pd).

Sarà quindi discussa la proposta di deliberazione presentata dall’assessora Livia Molducci “Salvaguardia degli equilibri di bilancio, assestamento generale del bilancio 2022/2024 e ricognizione stato di attuazione programmi”.

Seguirà la proposta di deliberazione, presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale) e Chiara Francesconi (Pri) “Ravenna e Kiev riallacciano il dialogo per la pace e la solidarietà nel linguaggio universale della cultura”

Si passerà quindi agli ordini del giorno: “Ravenna e il diritto di cittadinanza” presentato da “Francesca Impellizzeri e Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Massimo Cameliani e Lorenzo Margotti (Pd), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle); “Per un’accoglienza veramente completa e partecipata” presentato da Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Massimo Cameliani (Pd), Chiara Francesconi (Pri), Daniele Perini (Lista de Pascale), Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle).