03 Febbraio 2019

Il sindaco de Pascale sul Premio Giovanni Mazzotti

“Ringrazio sinceramente la Fondazione della Cassa di risparmio di Ravenna per aver attribuito questo premio alla memoria del professor Giovanni Mazzotti, nato a Ravenna e prematuramente scomparso, figura accademica di primo piano, che rivestì incarichi prestigiosissimi, come la presidenza del Corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Bologna e quella del Collegio italiano dei docenti di Anatomia umana, ricevendo autorevoli riconoscimenti. Importantissima fu anche la sua attività scientifica.
Al professor Mazzotti si deve un impegno fondamentale per la presenza della Scuola di medicina nel territorio della provincia di Ravenna. Fu il primo a porre con forza il tema del rapporto tra la sanità ravennate e l’Università di Bologna e in questo senso la nascita del Master in Vocologia clinica e le altre attività che stanno coinvolgendo in questi anni Ausl Romagna e Unibo nel nostro territorio, sono indiscutibilmente attribuibili al suo merito”.