15 Febbraio 2019

Lunedì 18 febbraio un incontro per presentare il “Gruppo di parola” rivolto ai figli di genitori separati o divorziati

Lunedì 18 febbraio, alle 20.30, nella sede del Centro per le Famiglie, in via Gradisca 19, si terrà un incontro per presentare il “Gruppo di Parola”, promosso dal Centro per le Famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna Cervia e Russi e rivolto ai figli di genitori separati o divorziati.
L’iniziativa viene riproposta grazie alla positiva esperienza di ottobre scorso.
Nel gruppo i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, possono esprimere liberamente le proprie emozioni e le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.
In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i bambini sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.
I gruppi saranno condotti da operatori, già mediatori familiari, che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Centro Bateson .
Il Gruppo di parola è gratuito.
Per informazioni telefonare al Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, allo 0544/485830.