30 Marzo 2019

Cordoglio per l’architetto Giampiero Cuppini

“Con grande dispiacere apprendiamo della morte dell’architetto bolognese Giampiero Cuppini.
Nel 1999 l’architetto Cuppini fu incaricato di realizzare il progetto della ‘Grande Classense’, l’importante intervento di riqualificazione, adeguamento e di rifunzionalizzazione dell’intero complesso monumentale. Si occupò inoltre del progetto di restauro dell’antico Refettorio Camaldolese, oggi Sala Dantesca.
Attualmente il progettista stava lavorando all’intervento di ampliamento e di rigenerazione urbana che ha fulcro nella Classense e che coinvolge la zona tra Piazza Caduti e Largo Chartres, in vista delle celebrazioni dantesche del 2021.
Le più sincere condoglianze da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità ravennate, alla sua famiglia e ai suoi cari”.

Michele de Pascale, sindaco di Ravenna
Elsa Signorino, assessora alla Cultura