11 Aprile 2019

Voglia di crescere: al via martedì il ciclo di incontri rivolto alle famiglie con bambini e bambine da 0 a 6 anni

A partire da martedì 16 aprile riprenderà il ciclo di incontri, Voglia di crescere, promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e infanzia e dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, con l’intento di offrire occasioni di confronto e dialogo su tematiche educative fra genitori, insegnanti, pedagogisti.
Il primo incontro, quello di martedì 16, appunto, tratterà il tema “Il libro in famiglia: lo sviluppo del linguaggio del bambino” e si svolgerà nella scuola dell’infanzia Freccia azzurra, in via Aniene 52, dalle 17 alle 18.30, a cura di Maria Luisa Muolo, pedagogista del Comune di Ravenna.
Il calendario prevede inoltre:
– martedì 7 maggio, dalle 17 alle 18.30, nella scuola dell’Infanzia “Peter Pan” a Ponte Nuovo si affronterà il tema “Timido, vivace o espansivo: come capire il temperamento dei bambini e rispondere ai loro bisogni”, a cura di Barbara Visani, pedagogista del Comune;
– giovedì 9 maggio, dalle 17 alle 18.30, nella scuola dell’Infanzia Monti, “Il tè della pedagogista: conversazioni educative”, a cura di Giuditta Franchi, pedagogista del Comune;
– martedì 14 maggio, dalle 17 alle 18.30, nel Nido d’Infanzia Lovatelli sarà riproposto “Il tè della pedagogista: conversazioni educative”, a cura di Giuditta Franchi, pedagogista del Comune;
– martedì 14 maggio, dalle 17 alle 18.30, nella scuola dell’Infanzia Il pettirosso si discuterà su “Bambini touch: un’ombra sulle emozioni. Riflessioni per un uso consapevole delle nuove tecnologie”, a cura di Franca Baravelli, pedagogista del Comune.

Durante gli incontri saranno presenti anche le lettrici/lettori volontari di Nati per leggere per una lettura e per ricordare che il progetto compie 20 anni.
Per informazioni: Servizio nidi e scuole dell’infanzia – coordinamento pedagogico tel. 0544/482350 – 485413.