08 Maggio 2019

Scuola Bruno Pasini, sabato tutti insieme per pulire il parco

Sabato 11 maggio CittAttiva organizza con un gruppo di genitori, Gullinsieme ed altri volontari la pulizia del parco della scuola Bruno Pasini di Via Caorle 24. L’iniziativa è aperta a chiunque desideri dare una mano.
L’incontro è all’ingresso della scuola alle 10 e i lavori continueranno fino alle 13. La scuola Bruno Pasini ha un cortile molto ampio e bello che verrà curato anche in vista della festa di fine anno. I volontari si occuperanno anche della siepe posta sul retro del giardino e di una porzione di giardino non utilizzata dai bambini, dove capita che vengano gettate dall’esterno cartacce.
Grazie al sostegno di Hera, CittAttiva mette a disposizione di tutti i partecipanti guanti, sacchi per l’immondizia e raccoglitori.
A partire dal 2019 CittAttiva non cura più solo il Quartiere Farini, ma promuove il “Regolamento dei beni comuni” e sostiene tutti i gruppi di cittadini attivi disponibili a curare gli spazi pubblici e i beni comuni immateriali. Queste attività coinvolgono sempre nuove persone a prendersi cura della città in modo concreto e a collaborare tra concittadini. CittAttiva è un progetto dell’assessorato alla Partecipazione del Comune di Ravenna gestito da Villaggio Globale coop. sociale.
Info: CittAttiva, 342 9080614 – cittattiva@comune.ra.it