09 Maggio 2019

Entrate in internet: incontri di avvicinamento al fisco digitale

Lunedì 13 maggio è in programma l’ultimo dei due incontri di avvicinamento al fisco digitale, curati dall’Agenzia delle entrate di Ravenna, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sul tema del 730 web precompilato: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre.
L’appuntamento rientra nel progetto regionale Pane e Internet e avrà inizio alle 17.30 nella sala Buzzi in Via Berlinguer 11 (piano terra).
Come è noto, l’Agenzia delle entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, per fare solo alcuni esempi.
Chi accetta il 730 on line senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto ai relativi controlli documentali.
Saranno presenti funzionari dell’Agenzia delle entrate della sede di Ravenna per l’illustrazione delle varie funzionalità e per rispondere alle domande dei presenti.
Per informazioni ed iscrizioni Ufficio Decentrato via Berlinguer – Tel. 0544-482815 / 482818 (dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì) email: rgardini@comune.ra.it