13 Maggio 2019

Aggiornamento nr. 1 situazione maltempo: Ronco e Savio osservati speciali. SI RACCOMANDA FORTEMENTE ALLA POPOLAZIONE DI NON ACCEDERE AI CAPANNI E ALLE ASTE FLUVIALI

Le intense piogge della giornata di ieri hanno fatto superare in diversi fiumi, nelle zone collinari, il livello idrometrico di soglia 2 (arancione) e 3 (rosso). In particolare hanno superato soglia 2 il Ronco e soglia 3 il Savio, il Montone e il Lamone.
Nelle prossime ore sono previste piene importanti e nel territorio del comune di Ravenna tutte le aste fluviali sono monitoriate, con particolare riferimento al Savio e al Ronco – zona della chiusa San Bartolo.
Personale della Regione, del Comune, Polizia locale e volontari di Protezione civile hanno monitorato la situazione per tutta la notte e stanno continuando a farlo. Il sindaco Michele de Pascale, autorità comunale di Protezione civile, è impegnato dalle prime ore dell’alba nel monitoraggio della situazione e ha provveduto ad attivare le principali funzioni del Coc (Centro operativo comunale) interessate dall’allerta in corso.
SI RACCOMANDA FORTEMENTE ALLA POPOLAZIONE DI NON ACCEDERE AI CAPANNI E ALLE ASTE FLUVIALI e di tenere monitorati i canali di comunicazione del Comune di Ravenna (in primis pagina facebook Comune di Ravenna e sito www.comune.ra.it) per eventuali aggiornamenti.
La situazione è tenuta costantemente sotto controllo.
Qualora necessario verranno forniti ulteriori aggiornamenti.