A tre giorni dall’ arrivo della decima tappa del Giro d’Italia 2019, che martedì prossimo partirà da piazza Del Popolo alle 13.30, prosegue il programma delle iniziative nato per accogliere una tra le più amate manifestazioni sportive.
Domenica 19 maggio, alle 19, nella la sala conferenze dell’ospedale Santa Maria delle Croci, Davide Cassani e Beppe Conti illustreranno Le salite più belle d’Italia. Segreti e preparazione, storia ed eroi, nell’ambito della rassegna “Rianimazione Letteraria”.
Ma quali sono le salite più belle d’Italia, Paese delle Alpi e degli Appennini? Forse è impossibile dirlo, ma Davide Cassani, ex ciclista professionista e oggi commissario tecnico della Nazionale maschile, ugualmente si è cimentato nell’ individuarle scegliendone 15 e presentandole sotto ogni aspetto, anche il più segreto, insieme con il giornalista Beppe Conti.
Si rammenta che la rassegna “Rianimazione Letteraria” dal 2015 porta autori, cantanti, artisti e personaggi dello spettacolo in ospedale a favore di degenti, loro parenti e personale ospedaliero.
Il vecchio e il Tour, dall’omonimo documentario, è denominato l’evento che si terrà in piazza Kennedy, alle 21 (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel salone nobile di Palazzo Rasponi), con l’autore Michele Dalai che parlerà di Gino Bartali e della sua epica vittoria al Tour de France del 1948.