Da lunedì 17 giugno, per cinque settimane complessive, ritorna la manifestazione “Parchi in wellness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e per promuovere la salute dei cittadini di tutte le età.
L’iniziativa, organizzata da CNA Ravenna, con la collaborazione di Wellness Foundation di Cesena e con il patrocinio del Comune di Ravenna, vede protagoniste cinque palestre del territorio: Aquae Sport Center, Move It Club, Sporting Club, Body 2000, Forma & Armonia che si alterneranno in diverse lezioni aperte a tutti e gratuite (dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 19.30)
L’iniziativa si svolgerà nei tre principali parchi della città: parco Teodorico (dal 17 al 28 giugno), parco Baronio (dal 1 al 5 luglio) e giardini pubblici (dal 2 al 13 settembre).
Ricco e variegato il programma dei corsi che quest’anno verranno proposti anche il venerdì ed il martedì mattina.
“Da alcuni anni organizziamo un evento dedicato al wellness e in più generale alla promozione dei corretti stile di vita – esordisce il presidente della CNA Comunale di Ravenna, Marcello Monte – abbiamo centinaia di imprese nel settore benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo. Quest’anno ripetiamo l’appuntamento con una novità: l’evento si dividerà in tre parchi molto amati dai ravennati: Parco Teodorico, Giardini Pubblici e per la prima volta il Parco Baronio che sta diventando uno dei parchi più frequentati dagli sportivi della città. Ci tengo a ringraziare anche la Wellness Foundation di Cesena che collabora con noi e che da anni è in prima linea per promuovere la Wellness Valley romagnola anche in chiave turistica, valorizzando tutta la filiera delle imprese che vi lavorano.”
“ Ringrazio CNA per riproporre questa bella iniziativa nei parchi cittadini – afferma l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – che abbiamo sostenuto fin dal primo anno. L’obiettivo è avvicinare i cittadini all’attività sportiva all’ aperto, animando al contempo le nostre belle aree verdi che sono già molto amate dagli appassionati e dagli sportivi di ogni età“.
Alle attività sportive si affiancheranno i trattamenti benessere a cura della naturopata Marina Casadei (riflessologia plantare e facciale, craniosacrale e kinesiologia) e i corsi di Acroyoga.
I promotori ringraziano per la collaborazione UnipoSai Assicoop Romagna Futura e Natura Nuova che omaggerà tutti i partecipanti di una bibita dissetante e salutare.
Inoltre a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento scorte) verrà donata la t-shirt “Parchi in Wellness” realizzata dalle palestre aderenti.