03 Agosto 2019

Porto Corsini, martedì 6 agosto sarà inaugurato un nuovo defibrillatore

Verrà inaugurato martedì 6 agosto, alle 18, un nuovo defibrillatore a disposizione di residenti e turisti di Porto Corsini.
Il defibrillatore, che si trova all’esterno della farmacia comunale n. 3 di via Po 18, disponibile 24 ore su 24, è stato donato a Ravenna Farmacie dalla Pro loco della località balneare, con il contributo e la partecipazione di tutti i cittadini.
La scelta della donazione e della collocazione non sono state casuali. Infatti, la normativa regionale vigente indica proprio le farmacie fra i luoghi strategici per la popolazione e, in particolare, le farmacie rurali o in aree turistiche meno prossime ai centri di soccorso. La Pro Loco inoltre si impegnerà nei prossimi mesi alla formazione di operatori volontari abilitati, sensibilizzando la popolazione al tema della cardio-protezione.
Alla breve cerimonia saranno presenti, oltre ai rappresentanti della Pro loco, i dipendenti della farmacia, Bruna Baldassarri e Barbara Pesci, rispettivamente presidente e direttrice generale di Ravenna Farmacie, e l’assessore al Decentramento Gianandrea Baroncini.
“Sono particolarmente felice di questo nuovo strumento a servizio della collettività per una Porto Corsini cardio protetta – afferma l’assessore Baroncini –. Ringrazio moltissimo tutti coloro che hanno contribuito e che si impegneranno per coinvolgere ulteriormente la popolazione nella formazione. Sono proprio questi gesti a far comprendere l’importanza del senso di comunità, sia per i residenti sia per i turisti, che rendono più accogliente e sicura Porto Corsini”.
La cittadinanza e i turisti sono invitati a partecipare.