11 Gennaio 2023

Domani si riunisce la commissione consiliare 5

Domani, giovedì 12 gennaio, alle 15.30, nella sala consiglio di riunirà la commissione consiliare 5 “Bilancio, partecipate, personale, patrimonio”, presieduta dal consigliere Giacomo Ercolani.

I consiglieri potranno partecipare anche da remoto in modalità di videoconferenza.

All’ordine del giorno, al fine di approfondire il funzionamento dei servizi offerti dalla società Hera partecipata del Comune, sono previsti Analisi delle criticità emerse con l’adozione del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti di Hera; individuazione di strumenti e metodologie utili alla valutazione del servizio e raccolta dati sul gradimento da parte dei cittadini con possibile ausilio di un sito web dedicato; richiesta di svolgere un’indagine sul servizio di raccolta dei rifiuti, al fine di raccogliere dati sul mancato servizio in determinate aree per certi periodi; chiarimenti sul funzionamento del servizio di recupero dei rifiuti ingombranti; verifica dell’attuazione del contratto di servizio per la parte afferente alla collocazione dei bidoncini dei rifiuti fuori le abitazioni; richiesta di incremento della raccolta dell’indifferenziata a carico di Hera; richiesta di chiarimenti sul servizio di spazzamento delle strade in seguito alle segnalazioni dei cittadini per il servizio insoddisfacente.

La seduta potrà essere seguita in diretta sulla pagina facebook del Comune.