Concorso internazionale per il mosaico contemporaneo rivolto agli studenti delle scuole d’arte
Domani, venerdì 8 novembre alle 11 nella Galleria “Michele Tosi” dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna via delle Industrie 76, si inaugurerà la mostra Premio Aimc Studenti (PAS).
L’Associazione internazionale mosaicisti contemporanei, Aimc, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ha indetto nell’ambito della Biennale del mosaico contemporaneo RavennaMosaico la 3ª edizione di questo riconoscimento dedicato a Isotta Fiorentini Roncuzzi, finalizzato non solo alla promozione dell’arte musiva, ma soprattutto alla valorizzazione e all’incoraggiamento verso i giovani per l’apprendimento del linguaggio musivo nei suoi diversi aspetti, stimolandone la creatività nella tecnica del mosaico, supportata da nuove tecnologie e nuove forme espressive.
Il concorso, riservato a tutti gli studenti italiani e stranieri che si esprimono con il mosaico e che non abbiano superato i 30 anni d’età, si è concluso con la partecipazione di 39 studenti provenienti da 14 paesi: Croazia, Russia, Egitto, Grecia, Macedonia del Nord, Francia, Lituania, Spagna, Cina, Ghana, Serbia, Regno Unito, Bulgaria, e da diverse scuole d’arte italiane. La mostra delle 39 opere in concorso resterà aperta al pubblico, ingresso libero, fino al 30 novembre.
Durante l’inaugurazione avverrà la proclamazione dei tre vincitori con tre premi in denaro. 1° premio AIMC; 2° premio MANDY in memoria di Mandy Duranti; 3° premio Associazione Internazionale FIDAPA sezione di Ravenna.
I tre vincitori, oltre a ricevere il premio, esporranno le loro opere, nel febbraio 2020, nella Galleria niArt di Ravenna.
Esposizione Galleria Michele Tosi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, via delle Industrie 76
Orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle18 /chiuso sabato, domenica e festivi
ingresso libero
Info tel. +39 – 0544.453125 o 455784 e-mail: accademia@comune.ra.it