14 Novembre 2019

La soddisfazione del sindaco per la riconferma di Patuelli alla presidenza dell’Abi

“Esprimo la mia più viva soddisfazione – dichiara il sindaco Michele de Pascale – per la notizia che Antonio Patuelli verrà riconfermato Presidente dell’Abi per un quarto mandato.
Come ha sottolineato Lando Maria Sileoni, segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani, ‘in questi anni Patuelli è stato garante dell`equilibrio nel settore bancario in una fase complessa, tra crisi internazionale e scandali’.
E più in generale rappresenta un punto di riferimento, non solo come protagonista della realtà economica italiana e ravennate, ma anche per il suo impegno intellettuale, culturale e civile in cui si è sempre contraddistinto, partecipando con passione e sollecitudine alla vita pubblica e istituzionale della nostra comunità e non solo.
Che sia stato riconfermato a ricoprire un ruolo così importante rappresenta per noi motivo di profondo orgoglio ed è una cosa che dà grande lustro a Ravenna”.