Ultimi giorni, esattamente fino a venerdì 22 novembre, per ammirare nella sala del Mosaico della biblioteca Classense l’intervento artistico di Arnold Mario Dall’O.
Si tratta dell’opera dal titolo “Submission” di cm 245 x 220, creata appositamente per il terzo capitolo di “Ascoltare Bellezza” 2019.
La forza comunicativa trasmessa da Dall’O nella sua pittura si sottrae alle categorie disciplinari e viene trasformata in elemento di elaborazione concettuale. Anche con questo nuovo e inedito lavoro chiamato “Submission”, che riprende un momento di straordinaria intensità come il rito dell’ordinazione sacerdotale, l’artista pone dialogo e riflessione a servizio del processo creativo. Si interroga sugli accadimenti che circondano i luoghi ed il nostro essere, come a voler cristallizzare davanti ai nostri occhi gli attimi sulla parete, consegnarli alla nostra memoria, sottraendoli al fluire quotidiano che tutto dissolve.
Orari di visita: dalle 14 alle 18 nei giorni feriali e di domenica. L’ingresso è libero.
“Ascoltare bellezza” è un progetto promosso dall’assessorato alla Cultura/ Istituzione Biblioteca Classense/Mar Museo d’Arte della Città/Ravenna Mosaico2019. A cura di Paolo Trioschi. Sala del Mosaico_biblioteca Classense, in via Baccarini, 1-3
Per info: tel. 0544 482116 informazioni@classense.ra.it