17 Novembre 2019

Aggiornamento situazione maltempo: emessa allerta 105, arancione per criticità idraulica e idrogeologica, gialla per criticità costiera, valida dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani. RIMANE VIETATO ACCEDERE/STARE NEI CAPANNI DA PESCA

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno appena emesso l’allerta meteo numero 105, valida dalla mezzanotte di oggi, domenica 17 novembre, alla mezzanotte di domani, lunedì 18, arancione per criticità idraulica e idrogeologica, gialla per criticità costiera.
Si ricorda però che fino alla mezzanotte di oggi, domenica 17 novembre, resta in vigore l’allerta numero 104, che è arancione per criticità idraulica, idrogeologica e costiera e gialla per vento e stato del mare.
A Marina di Ravenna è stata chiusa via Molo Dalmazia.
Rimangono chiusi a scopo precauzionale, come reso noto nel precedente comunicato stampa, il sottopasso di Madonna dell’Albero sotto la statale 16 in destra idraulica del Ronco e il sottopasso di via Ravegnana (altezza ponte Assi) in sinistra idraulica del fiume Montone.
Le strutture preposte, a partire dalla Protezione civile e dalla Polizia locale, stanno continuando a tenere monitorata la situazione su tutto il territorio, sia per quanto riguarda il livello dei fiumi che lungo il litorale, e sono pronte a intervenire in caso di necessità.
“Ricordo che è vietato accedere o stare nei capanni da pesca – dichiara il sindaco Michele de Pascale – e raccomando fortemente di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge; fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati”.
Per URGENZE è possibile contattare la Polizia locale allo 0544219219 e i Vigili del fuoco al 115 mentre il numero della Polizia locale relativo alle INFORMAZIONI è 0544482999.
Qualora necessario saranno forniti eventuali aggiornamenti.