04 Ottobre 2022

Interrogazione – Possibili problematiche riscontrate alla Rosa dei Venti

Angelo Nicola Di Pasquale – Consigliere comunale Fratelli d’Italia

Premesso che

il 19 aprile 2022 è stata inaugurata la Rosa dei Venti, grande centro residenziale per anziani, la cui mission, come riportato dai principali quotidiani locali, è quella di “offrire servizi che rispondano ai bisogni delle persone più fragili e vulnerabili”.

Considerato che

abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di un parente che aveva la madre ospite in quella struttura che ha segnalato qualche disservizio, tra cui in particolare il mancato funzionamento dei campanelli di emergenza, che al momento del ricovero della signora non risultavano attivi e di conseguenza in caso di necessità non era possibile un tempestivo intervento dei sanitari.

Sempre stando alla segnalazione ricevuta, la madre era spesso lasciata da sola in uno stato di abbandono tale che i parenti hanno poi deciso di lasciare la struttura e di riportarla a casa.

Si CHIEDE a SINDACO e GIUNTA

1.  se la segnalazione risulti veritiera e in caso positivo di intervenire tempestivamente, facendo attivare i campanelli di emergenza e richiedendo le opportune verifiche del caso per scongiurare eventuali ulteriori problematiche.