17 Febbraio 2020

Camera ardente in municipio per l’ultimo saluto a Fabrizio Matteucci: domani, prima della cerimonia religiosa, il saluto della città in piazza del Popolo

Da questa mattina si sta succedendo ininterrotto in municipio il passaggio di tutti coloro che desiderano rivolgere il loro ultimo saluto a Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna dal 2006 al 2016, deceduto all’improvviso domenica 16 febbraio.
Numerosissimi rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni, dell’associazionismo, dell’imprenditoria, delle organizzazioni sindacali, del volontariato e semplici cittadini stanno esprimendo il loro cordoglio alla famiglia di Matteucci.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio, intorno alle 17 è prevista la visita del coro Libere Note della scuola elementare Mordani, che renderà omaggio a Matteucci cantando “Bella ciao”.
La camera ardente sarà aperta oggi fino alle 19.30 e anche domani, martedì 18 febbraio, a partire dalle 7.30. Prima della cerimonia religiosa, in programma alle 14 nella chiesa di San Pier Damiano, si svolgerà un momento di commemorazione civile alle 13 in piazza del Popolo.