23 Marzo 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus

Dei 33 casi comunicati oggi 18 fanno riferimento a donne e 15 a uomini; uno di essi è residente fuori provincia. Ventotto pazienti sono in isolamento domiciliare poichè privi di sintomi o con sintomi leggeri, 5 sono ricoverati non in terapia intensiva. In massima parte si tratta di pazienti con contatti stretti già in isolamento e sorveglianza che hanno presentato sintomi nei 14 giorno di sorveglianza attiva; in particolare altri 4 fanno riferimento alla palestra di cui si è già parlato. Per 6 invece il contatto ha avuto luogo verosimilmente fuori dal territorio provinciale.
Vi sono stati purtroppo due decessi: un paziente di sesso maschile di 82 anni ed un paziente, residente fuori regione, e ricoverato in una struttura privata.
Si registra anche la prima guarigione, cioè un paziente già guarito clinicamente che ha avuto due tamponi negativi.
Le quarantene attive sono 290.

Complessivamente i casi sono dunque 342, confermati alle 12 del 23 marzo, così distribuiti per Comune:
15 residenti al di fuori della provincia di ravenna
153 Ravenna