24 Marzo 2020

Informativa casi positivi al Coronavirus di oggi

Dei 26 casi comunicati oggi 13 fanno riferimento a donne e altrettanti a uomini; 4 di essi sono residenti fuori provincia. Tredici pazienti sono in isolamento domiciliare poichè privi di sintomi o con sintomi leggeri, 12 sono ricoverati di cui 1 in terapia intensiva. Un paziente di sesso maschile e di 86 anni, già con patologie pregresse molto gravi, purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. Si aggiunge un altro decesso, di un paziente residente fuori provincia e ricoverato presso una struttura privata.
Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati; per uno dei pazienti invece l’esposizione ha avuto luogo verosimilmente fuori provincia. Le sorveglianze attive sono ad oggi 306.
Complessivamente i casi sono dunque 368, confermati alle 12 del 24 marzo, così distribuiti per Comune:

19 residenti al di fuori della provincia di ravenna
163 Ravenna