01 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 25 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 14 fanno riferimento a donne e 11 a uomini. Una persona è residente fuori provincia. Venti pazienti sono in isolamento domiciliare poichè privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 5 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.

Per quanto attiene ai decessi, se ne sono purtroppo verificati quattro: si tratta di quattro pazienti di sesso maschile, di 71, 73, 76 e 81 anni. Tutti erano ricoverati da vari giorni e presentavano patologie pregresse. Cinque le guarigioni cliniche, quattro uomini e una donna, cui si aggiunge una guarigione definitiva, cioè un paziente che ha avuto due tamponi negativi.

Sono 637 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Complessivamente i casi sono dunque 605, confermati alle 12 del primo aprile, così distribuiti per Comune:

32 residenti al di fuori della provincia di ravenna

272 Ravenna