03 Aprile 2020

Informativa sui nuovi casi positivi al Coronavirus – Provincia di Ravenna

Rispetto alle 29 positività comunicate oggi per il territorio del Ravennate, 16 fanno riferimento a donne e 13 a uomini. Due le persone residenti fuori provincia. Venti pazienti sono in isolamento domiciliare poichè privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 9 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.
Oggi non si sono registrati decessi, mentre sono 12 le persone guarite clinicamente: 7 donne e 5 uomini.
Circa 600 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero.

Complessivamente i casi sono dunque 656, confermati alle 12 del 3 aprile, così distribuiti per Comune:

34 residenti al di fuori della provincia di Ravenna

300 Ravenna