Alle chiusure dei principali siti culturali del Comune dovute all’emergenza maltempo, si aggiunge il museo NatuRa di Sant’Alberto che non sarà aperto al pubblico per tutto il fine settimana.
Si rammentano le altre chiusure:
– il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, Museo e Casa Dante da domani, sabato 20 maggio; si prevede la riapertura martedì 23 maggio.
– la biblioteca Classense (sede principale di via Baccarini 3) da domani, sabato 20 maggio fino a domenica 21 maggio; si prevede la riapertura della sede centrale lunedì 22 maggio.
– la tomba di Dante e il Quadrarco di Braccioforte da sabato 20 maggio a domenica 21 maggio.- per le biblioteche del territorio si prevede la riapertura martedì 23 maggio all’orario consueto http://www.classense.ra.it/orari/; il servizio di bibliobus rimarrà sospeso per tutta la prossima settimana.
– palazzo Rasponi da oggi pomeriggio, venerdì 19 maggio a domenica 21 maggio compresa; pertanto nei giorni indicati la mostra Il Patrimonio della biodiversità non sarà visitabile.
– la Domus dei Tappeti di Pietra, il museo Tamo, la Cripta Rasponi e i Giardini pensili e l’Antico porto di Classe da sabato 20 a domenica 21 maggio.
Poichè le riaperture potrebbero subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteorologiche, si consiglia di fare verifiche sui rispettivi siti e canali social istituzionali prima di spostarsi.