24 Maggio 2023

Aggiornamento emergenza Protezione civile – Mercoledì 24 maggio ore 15.30

Il Comune di Ravenna, sulla base delle previsioni e indicazioni fornite dalla Regione Emilia – Romagna nelle allerte meteo numero 69 e 70, valide fino a tutto domani, giovedì 25 maggio, evidenzia la necessità di prestare la massima attenzione per il possibile aggravamento della criticità idraulica in atto.

È quindi richiesta grandissima prudenza a tutti.

Si raccomanda di:
– prestare la massima attenzione all’aumento dei livelli dei fiumi e dei canali
– evitare il più possibile gli spostamenti non necessari
– stare lontani dalle zone allagabili e rispettare l’ordinanza relativa alle zone di evacuazione, la cui mappa è stata pubblicata sul sito del Comune il 21 maggio
– non accedere agli argini e ai capanni
– non accedere ai sottopassi se allagati
– in caso di allagamenti non accedere a locali interrati e recarsi ai piani più alti
– prepararsi a possibili nuovi ordini di evacuazione.

Per segnalazioni ed emergenze chiamare il 115 (Vigili del fuoco) e lo 0544.219219 (Polizia Locale)
Per aggiornamenti consultare il sito www.comune.ra.it e i social del Comune e del sindaco.
Qualora necessario seguiranno aggiornamenti anche attraverso questo sistema di messaggistica.