05 Giugno 2023

Sopralluogo di sindaco, tecnici della Protezione civile e Polizia locale nelle strade allagate: criticità in via di risoluzione, anche grazie al supporto dei Vigili del fuoco, che stanno intervenendo rispetto alle ultime problematiche segnalate

Il sindaco Michele de Pascale, con i tecnici della Protezione civile del Comune di Ravenna e la Polizia Locale, ha effettuato diversi sopralluoghi nelle strade e nelle zone maggiormente colpite dalle abbondati piogge cadute all’incirca tra le 17.30 e le 19.30 (stimati dai 35 ai 50 millimetri di pioggia).

La maggior parte delle criticità risultano al momento risolte e la situazione meteorologica appare in via di miglioramento. I Vigili del fuoco, che sono intervenuti in diverse situazioni, stanno risolvendo le ultime dieci/quindici situazioni segnalate.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Centro operativo comunale, struttura di Protezione civile deputata alla gestione delle situazioni di emergenza a livello locale, è tuttora attivo e pronto a intervenire in caso di necessità.

Per segnalazioni di emergenze: 115 (Vigili del fuoco) o 0544.219219 (Polizia locale).