16 Giugno 2023

Respinto l’ordine del giorno su “Contrasto alla direttiva dell’Unione europea di obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali”

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla https://ravenna.consiglicloud.it/) il consiglio comunale ha respinto l’ordine del giorno “Contrasto alla direttiva dell’Unione europea di obbligo di prestazione energetica entro il 2030 per tutti gli immobili residenziali”, presentato da Gianfilippo Nicola Rolando, che lo ha illustrato, e Giacomo Ercolani, rispettivamente capogruppo e consigliere di Lega Salvini premier, con 17 voti contrari (gruppi di maggioranza) e 7 voti favorevoli (Forza Italia Berlusconi per Ancarani PrimaveRa Ravenna, Fratelli d’Italia, La Pigna città forese e lidi, Lega Salvini premier, Lista per Ravenna – Polo civico popolare, Viva Ravenna).

Sono intervenuti: Maria Cristina Gottarelli (Partito democratico), Davide Buonocore (Lista de Pascale sindaco), Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier), Luca Cortesi (Ravenna Coraggiosa), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia).