Il Centro antidiscriminazioni LGBTI+ del Comune di Ravenna organizza un corso di formazione di 12 ore, che si terrà dal 26 al 28 luglio nel palazzo della Provincia di Rimini, rivolto a operatori e operatrici di associazioni e società sportive, educatori ed educatrici professionali e operatori e operatrici socio sanitari.
Il percorso è finalizzato a sviluppare competenze per qualificare il rapporto con l’utenza LGBTI+, individuare buone prassi, contrastare le discriminazioni, promuovere l’inclusione dell’utenza con un’identità di genere trans/nonbinaria, incidere su atteggiamenti e pregiudizi, migliorare il benessere psico-fisico delle persone LGBTI+ che si rivolgono a professionisti che operano nei servizi sociali e sanitari.
Il termine per le iscrizioni scade alle 12 di lunedì 24 luglio. Per ulteriori informazioni e per il modulo di iscrizione: https://bit.ly/44zXmFT
Il progetto del Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ è stato realizzato grazie al finanziamento della presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le Pari Opportunità – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali.