25 Luglio 2023

Forti raffiche di vento, aggiornamento viabilità (ore 8 di martedì 25 luglio)

Si segnala che, per le conseguenze delle forti raffiche di vento, al momento (ore 8 di martedì 25 luglio) risultano bloccate via Ravegnana fra Coccolia e Ghibullo e la statale 16 Adriatica all’altezza di Mirabilandia, mentre a Piangipane, in via delle Rimembranze in prossimità del centro diurno anziani un albero caduto ostruisce la strada. I vigili del fuoco stanno intervenendo. Il Centro operativo comunale, attivo da sabato per il fortunale d Savarna, si occupa anche di questa situazione.

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, martedì 25 luglio, è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 108, gialla per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta aveva previsto per oggi sulla pianura centro-orientale venti di burrasca moderata (62-74 chilometri orari), prevalentemente da sud-ovest, con rinforzi e/o raffiche di intensità superiore in particolare sulla Romagna.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione tra le quali, in questo caso, sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. Evitare al massimo gli spostamenti, se non strettamente indispensabili e, in ogni caso, prestare la massima attenzione agli alberi.