10 Agosto 2023

Bollette Hera: sospensione termini pagamento al 31 ottobre, chi può chiederla e come

Le famiglie e le imprese utenti delle forniture erogate da Hera la cui abitazione o sede sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale dall’alluvione hanno diritto di beneficiare della sospensione dei termini di pagamento delle bollette al 31 ottobre, come stabilito da Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente).

Non si tratta di una sospensione automatica, come la prima già disposta al 31 agosto.

I titolari delle forniture (energia elettrica, gas, utenze del servizio idrico integrato e del servizio di gestione dei rifiuti urbani) devono presentare richiesta entro il 31 agosto, attraverso un apposito modulo unico di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l’attestazione della compromessa integrità funzionale dell’immobile.

Il modulo da compilare è scaricabile al link www.gruppohera.it/alluvione-er, da rinviare all’indirizzo email clienti.dichiarazioni@gruppohera.it.

Gli utenti possono richiedere maggiori informazioni contattando i numeri verdi 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende, gratuiti da telefono fisso e cellulare e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18.

Oppure possono rivolgersi agli sportelli Hera di via Romea Nord dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 15 e venerdì dalle 8 alle 13; San Pietro in Vincoli, via Farini 123, lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 e venerdì dalle 8 alle 13.

wpChatIcon